Street control, una coperta sulla targa per eludere i controlli

Lo street control, dispositivo di rilevamento delle infrazioni del Codice della Strada installato in alcuni veicoli della Polizia Municipale, da ormai 8 mesi batte le strade di Catania


Secondo l’ultimo report diffuso, nei primi quattro mesi sono state 8 mila le sanzioni elevate: un incubo per gli automobilisti catanesi abituati a sostare in divieto impunemente.

I metodi per eludere la sanzione dell'”occhio elettronico” non si sono fatti attendere.

Ecco cosa abbiamo documentato al Corso delle Province, angolo via Vincenzo Giuffrida, una delle strade più congestionate e battute dallo street control.

Una coperta, di sicuro non casualmente, copre parzialmente la targa di un’auto in sosta vietata all’incrocio e sulle strisce pedonali, con l’intento di eludere il controllo della telecamera installata nei veicoli della Polizia Municipale.

street control

Già in passato abbiamo ricevuto una segnalazione di un altro automobilista che aveva adottato lo stesso sistema per sfuggire alla multa.

Anche in altre città alcuni automobilisti sono stati rei di aver occultato la targa, incorrendo in una sanzione pecuniaria e nel sequestro del mezzo.


 

Ti potrebbe interessare:

Street Control: l’elenco delle strade in cui transiterà

Post correlati

Lascia un commento