Maltempo diffuso con rovesci e temporali sparsi. Rischio nubifragi

Un’intensa perturbazione di origine atlantica interesserà la Sicilia nella giornata di domani domenica 24 novembre apportando un deciso peggioramento delle condizioni meteo-climatiche a partire già dalla mattina.

Immagine

Ci attendiamo per il catanese piogge e rovesci diffusi specie durante la prima parte della giornata dove i fenomeni potranno assumere carattere temporalesco e risultare intensi.
Le aree maggiormente esposte a fenomeni di forte intensità saranno tutto il comprensorio etneo con le neve che cadrà copiosa a partire dai 2100/2200 metri e l’alta catanese in genere.

VIABILITÀ: consigliamo prudenza durante il transito lungo le principali reti autostradali che sulle statali e provinciali interne. Ricordiamo che i limiti di velocità sulla rete autostradale in caso di maltempo scende a 110 km/h, invitandovi a rispettare la distanze di sicurezza.

Per quanto riguarda il comune di Catania non escludiamo locali disagi o allagamenti specie nelle zone centrali della città in caso di fenomeni intensi.

Questo è un bollettino previsionale in collaborazione col Centro Meteorologico Siciliano portale di divulgazione e condivisione di fatti meteorologici. La sua attendibilità è pari al 80%

Condividi

Post correlati

Lascia un commento