Monte Po, si lavora per gli accessi della nuova stazione metro: modifiche alla viabilità nel quartiere

I lavori della tratta metropolitana Nesima-Monte Po, portati avanti dall’impresa Cmc di Ravenna, in concordato preventivo, nelle ultime settimane sono ripresi con buona lena e in questa fase procedono alacremente per completare le due nuove stazioni di Monte Po e Fontana e per chiudere il pozzo di estrazione della talpa lungo la circonvallazione. Quest’ultimo intervento è ormai prossimo alla conclusione: nelle prossime settimane, da cronoprogramma entro luglio, il tratto di viale Felice Fontana compreso tra via Antonio Pacinotti e via Padre Angelo Secchi tornerà all’assetto originario, senza l’attuale restringimento su entrambe le carreggiate.

Dureranno ancora per diversi mesi, invece, le deviazioni per la realizzazione della stazione Fontana, all’altezza dell’ospedale Garibaldi di Nesima. Questa stazione, infatti, è stata l’ultima per la quale i lavori sono cominciati e, quindi, è anche quella dove c’è maggior lavoro da completare.

In stadio più avanzato, invece, la realizzazione della stazione di Monte Po, che se fino ad ora non aveva avuto alcun impatto sul traffico, grazie alla posizione defilata rispetto agli assi stradali limitrofi, adesso comporterà invece delle modifiche alla viabilità nel quartiere, necessarie per permettere la realizzazione di due accessi (che fungeranno anche da sottopassaggio della strada statale) in via Lizio Bruno Litterio e in largo Alberto Favara, dove sorgeranno rispettivamente le entrate/uscite D e A.

Per questa ragione, sino al 30 maggio 2020 o comunque fino a termine esigenze, è istituito divieto di transito (eccetto addetti ai lavori) nelle seguenti strade:

in via Palermo, per 150 metri dalla rotatoria di Monte Po verso est;
in via Letterio Lizio Bruno, per 60 metri da via Gaetano Di Giovanni verso nord;
in via Serafino Amabile Guastella, per circa 50 metri verso nord.

Il traffico proveniente dala rotatoria di Monte Po e diretto in via Palermo, sarà deviato lungo le vie Serafino Amabile Guastella, via Gaetano Di Giovanni e via Letterio Lizio Bruno.

Nell’area interessata è stata già disposta apposita segnaletica.


Ti potrebbero interessare:

 

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento