Stazione metro Monte Po, nuovi lavori con microesplosioni sino al 31 dicembre

L’anno 2018, per la nuova stazione di Monte Po della metropolitana di Catania, in corso di realizzazione, si chiuderà “col botto”. Ma non si tratta di fuochi d’artificio, naturalmente: nell’ambito dei lavori per la realizzazione dei sottopassaggi di accesso alla stazione, infatti, saranno esplose alcune microcariche di esplosivo.

Già da questi giorni e sino al 31 dicembre 2018, saranno fatte detonare alcune microcariche di esplosivo tra le ore 7:30 e le 14:00 e dalle ore 15:30 alle 18:00 nell’ambito dei lavori, curati dalla C.M.C. di Ravenna, di completamento della nuova stazione metro di Monte Po, nella zona di Via Mezzocampo e Corso Carlo Marx di Misterbianco.

Tali interventi sono stati autorizzati dall’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità – Distretto Minerario di Catania, con numero di protocollo 35194 del 25/09/2018. Gli abitanti della zona saranno preventivamente avvisati a mezzo di ronda con personale dotato di megafono, percorrendo per tre volte le vie principali del circondario e avvisati prima della «volata» a mezzo di segnalazione acustica effettuata da personale preposto in cantiere. Nessun pericolo, ad ogni modo, per la popolazione della zona.

I lavori rientrano nell’ambito della realizzazione della tratta Nesima-Monte Po, che comprende anche la realizzazione della stazione intermedia “Fontana”, sita nell’omonimo viale della Circonvallazione. Quest’ultima sarà anche direttamente collegata all’Ospedale Garibaldi “nuovo” di Nesima.

La conclusione di tutte le opere della tratta, comprensive delle due nuove stazioni complete, è prevista entro l’estate dell’anno prossimo, con probabile apertura al pubblico per l’autunno del 2019.


 

Ti potrebbero interessare…

Condividi

Post correlati

Lascia un commento