“Imbrattatore seriale”, urgono provvedimenti

A Catania, purtroppo, è diffuso il malcostume, da parte di alcuni, di attaccare manifesti e adesivi un po’ ovunque, del tutto illegalmente, con evidente discapito per il decoro e l’ordine della città.

Tra le “vittime preferite” dell’adesivo selvaggio ci sono le paline delle fermate dei bus AMT. Se spesso è difficile risalire al colpevole, in alcuni casi, invece, sarebbe davvero semplice: da anni, infatti, imperversa impunemente un “imbrattatore seriale” che segnala la sua attività gratuita di sgombero locali (in cambio di oggetti da realizzare) attaccando adesivi piuttosto grandi ovunque: cassette della posta, cassonetti della spazzatura, pensiline, cabine elettriche, muri, perfino segnaletica verticale (spesso aggiungendo un cartello sul palo), infischiandosene apertamente di imbruttire la città, che già non gode di buona salute.

IMG_4743
Palina AMT in via Etnea

Nella foto che vi mostriamo, una palina dell’AMT in via Etnea: c’è il numero di telefono dell’imbrattatore, per cui è assolutamente semplice e immediato risalire a chi attacca ovunque questi adesivi. Perché non multare il colpevole e fargli passare la voglia di continuare ad agire in così palese disprezzo delle regole e del buon convivere civile?

Post correlati

Lascia un commento