‘Port to Port’, Miss Italia svela in tv i porti di Catania e Augusta

Parte dai Porti di Augusta e Catania, un viaggio attraverso la portualità italiana per raccontarne notizie e curiosità, che attraverso interviste e testimonianze permetteranno ai telespettatori di comprendere meglio la legge del mare, la vita di chi col mare ci lavora e le figure istituzionali che lo governano.

Si è girata ieri nei due porti dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale, da alcuni giorni sotto la guida del nuovo commissario, Alberto Chiovelli, la prima puntata della trasmissione televisiva che andrà in onda su CiborTv, un’eccellenza dei decoder televisivi, che, sulla scia dei più blasonati Netflix o Amazon Tv, permette di vedere su qualsiasi televisore e in ogni angolo del mondo, più di 300 diversi canali.

La trasmissione, patrocinata da Assoporti, l’associazione dei Porti italiani, è prodotta da Italian Television Network. Le puntate saranno condotte da Roberto Onofri, disc jockey e conduttore televisivo già da tempo impegnato nella promozione dei porti e delle comunità portuali e dalla diciannovenne Martina Sambucini, Miss Italia 2020 al suo primo debutto televisivo.

La troupe televisiva, coordinata dal regista Giuseppe Sciacca, ha eseguito le riprese della prima puntata della trasmissione partendo dal porto di Augusta, per poi proseguire in quello di Catania, concludendo con un’intervista al segretario generale dell’Adsp, Attilio Montalto, sui numerosi progetti di sviluppo che interessano entrambi i porti del sistema del mare di Sicilia orientale.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento