Coronavirus | Metropolitana, la “fase 2” comincia mantenendo il servizio sospeso. Bus sostitutivi ogni 15′

La cosiddetta “Fase 2” dell’emergenza sanitaria in atto dovuta alla pandemia del Covid19 comincia lunedì 4 maggio con l’allentamento delle misure restrittive e una maggiore possibilità di spostamento da parte della popolazione, insieme con la riapertura di diverse attività produttive e commerciali.

Tuttavia, in questi primi giorni della nuova fase permarranno le modifiche ai servizi di trasporto pubblico della Ferrovia Circumetnea (metropolitana, servizio ferroviario di superficie e autolinee), con gli orari e l’offerta di trasporto di seguito riportati:

* per quanto concerne il servizio sostitutivo della metro, saranno aggiunte nuove corse ai minuti 15 e 45 in modo da avere corse ogni quarto d’ora. In caso di maggiore domanda di trasporto, la Ferrovia Circumetnea ha già disposto eventuali corse aggiuntive, anche per quanto riguarda gli altri servizi sulle altre direttrici.

Tali orari e servizi saranno in vigore sino a nuove disposizioni. Ma la metropolitana, anche in conseguenza della spinta dell’Amministrazione Comunale di Catania, dovrebbe riaprire i battenti “in tempi brevi”, come detto dal Direttore Generale della Fce, permettendone così l’utilizzo, naturalmente nel rispetto delle regole di distanziamento sociale e utilizzando dispositivi protettivi quali mascherine, forse già dalle prossime settimane. È probabile che la Ferrovia Circumetnea decida anche in base all’utenza che si registrerà in questo lasso di tempo il ripristino dei servizi consueti o meno, pure in considerazione che dal 18 maggio dovrebbero ulteriormente crescere le attività riaperte in Sicilia.

Foto di copertina di Sevy Vallarelli

Ti potrebbero interessare:

Condividi

Post correlati

Lascia un commento