Pasquetta uggiosa con possibili piogge | Bollettino Centro Meteorologico Siciliano

L’instaurarsi di un flusso di correnti meridionali innescato dall’approfondimento di una depressione in sede Algerina e in risalita verso la Sardegna, favorirà sul catanese un generale aumento della nuvolosità in quanto i venti si caricheranno di umidità attraversando lo Ionio, condensando in nubi basse o in alcuni casi, in locali nebbie. Segnaliamo infine un sensibile aumento delle concentrazioni di pulviscolo sahariano in sospensione, che in caso di piogge, si depositeranno rapidamente sulle superfici.

Venti: i venti si disporranno moderati o sostenuti dai quadranti orientali, con componente da sud-est sulle vallate ad ovest del comprensorio etneo, e da nord-est sul basso catanese.

Temperature: i valori termici saranno stazionari o in lieve aumento e non superiori ai +17/+19 °C  con tassi di umidità elevati.

Mari: agitati, molto mossi sotto costa sui litorali a sud di Catania.

Piogge: saranno possibili piogge in genere di debole intensità.

Viabilità: non sono evidenziate criticità in ambito viabilità Raccomandiamo prudenza in caso di locali nebbie possibili in particolare sulle vallate interne della provincia.


 

Questo è un bollettino previsionale in collaborazione col Centro Meteorologico Siciliano portale di divulgazione e condivisione di fatti meteorologici. La sua attendibilità è pari al 80%

Per rimanere sempre aggiornato sulla viabilità dell’area metropolitana di Palermo, puoi ricevere notifiche sull’info mobilità unendoti al canale Telegram https://t.me/mobilitacatania

Condividi

Post correlati

Lascia un commento