22 lug 2018

AMT, dopo l’estate 42 nuovi bus e l’esordio del tempo reale sullo smartphone


Il presidente dell’AMT (Azienda Metropolitana Trasporti) Puccio La Rosa ha annunciato l’arrivo dei primi 42 nuovi bus, dei 123 previsti che entreranno in servizio già a settembre.


I nuovi bus saranno i Citymood CNG da 12 metri alimentati a metano, tutti dotati di pedana per l’accesso ai disabili con capienza di 101 viaggiatori; saranno inoltre dotati di Monitor LCD TFT da 18,5′ a colori per l’intrattenimento e l’informazione dell’utenza.

Grazie alla radiolocalizzazione e l’interfaccia con l’app Moovit, gli utenti potranno conoscere in tempo reale i tempi di attesa dei bus, informazioni sulle prossime fermate e notifiche su quando è giunto il momento di scendere dal mezzo.

I 42 bus saranno consegnati all’AMT già a fine mese e, dopo aver completato gli aspetti burocratici di messa in strada e dell’installazione della radiolocalizzazione, verranno messe  in esercizio già a settembre. 

L’arrivo dei nuovi mezzi contribuirà ad abbassare notevolmente l’età media dei veicoli ma soprattutto migliorerà la frequenza delle linee che attualmente non sono competitive con il trasporto privato.

 


amtcataniacitymoodmobilita cataniamoovittempo reale


Lascia un Commento

Ultimi commenti