12 apr 2018

I collegamenti aerei con Pantelleria e Lampedusa verranno operati dalla Danish Air Transport


L’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) rende noto che la gara per l’esercizio in regime di oneri di servizio pubblico per i collegamenti aerei di linea Pantelleria–Trapani e viceversa, Pantelleria–Palermo e viceversa, Pantelleria–Catania e viceversa, Lampedusa–Palermo e viceversa, Lampedusa–Catania e viceversa, oggetto della nota informativa della Commissione europea pubblicata nella GUUE C n. 441 del 22 dicembre 2017, è stata aggiudicata alla compagnia aerea Danish Air Transport; il periodo di assegnazione è dal 1° luglio 2018 al 30 giugno 2021.

L’ENAC vigilerà affinché i servizi aerei vengano attivati senza soluzione di continuità con l’attuale regime impositivo, in modo da continuare a garantire il diritto alla mobilità per le comunità di Lampedusa e Pantelleria.
A tal fine l’Ente ha richiesto al vettore aggiudicatario di adoperarsi per assicurare, nel più breve tempo possibile, la disponibilità dei biglietti per i collegamenti onerati nei sistemi di distribuzione e di vendita, anche in considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva.


cataniacollegamento aereodanish air trasnportlampedusamobilita cataniamobilita.orgpantelleria


Lascia un Commento