Piano di manutenzione per strade e pubblica illuminazione: i prossimi interventi a Catania

Proseguono gli interventi di manutenzione per strade e pubblica illuminazione: seguendo le precise disposizioni del sindaco di Catania Enzo Bianco, con il coordinamento dell’assessore alle Manutenzioni Salvo Di Salvo, i tecnici comunali e la ditta appaltatrice proseguono nel piano di interventi per la manutenzione e la messa in sicurezza delle infrastrutture delle strade e delle piazze cittadine.

L’impresa che si è aggiudicata il globalservice, dopo aver consegnato il 31 dicembre Piazza Falcone, ha fatto partire i lavori nella piazza di Monte Po. Successivamente si interverrà su Piazza Santa Maria del Carmelo a Barriera per completarla entro fine gennaio insieme al Parco Segantini.

Subito dopo le Festività Agatine partiranno i lavori di riqualificazione di piazza Cavour, per proseguire con piazza San Cristoforo e, nel contempo, intervenire in una piazza per ogni municipalità.

Nel contempo sono stati completati i lavori del nuovo impianto di pubblica illuminazione in via Benedetto Croce a Nesima Superiore, in via Badia a San Giovanni Galermo, nel parcheggio scambiatore di Nesima e nell’area pubblica di viale Nitta n. 7.

Tra pochi giorni verranno completati gli interventi di messa in opera- prima era inesistente- dell’impianto di pubblica illuminazione nel tratto di via Pietra dell’Ova tra largo Carnazza e via Pietro Novelli; successivamente verrà ultimato un altro tratto di via Pietra dell’Ova, per poi intervenire su alcune strade di Librino, via Renato Imbriani per proseguire e completare entro fine gennaio il tratto di via Etnea tra via S. Nicolò al Borgo e innesco con la Circonvallazione.


Ti potrebbe interessare:

 

Condividi

Post correlati

One Thought to “Piano di manutenzione per strade e pubblica illuminazione: i prossimi interventi a Catania”

  1. rossoazzurro095

    A proposito di illuminazione pubblica: andrebbero installate per strada più apparecchi, visto che ci sono angoli della città che la sera rimangono totalmente al buio.

Lascia un commento