La metropolitana di Catania aperta le domeniche natalizie contro il traffico cittadino

Il Direttore Generale della Ferrovia Circumetnea Alessandro Di Graziano, intervenuto questa mattina al convegno “Crescere con le infrastrutture in Sicilia”, organizzato dal dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania, ha confermato l’apertura straordinaria della metropolitana per le tre domeniche prima di Natale nonché per la Festa dell’Immacolata Concezione. I giorni interessati, dunque, saranno venerdì 8 dicembre e le domeniche 10, 17 e 24 dicembre.

La richiesta era stata avanzata nelle scorse settimane dal Sindaco di Catania Enzo Bianco ed è stata accolta dal Commissario della Ferrovia Circumetnea, Virginio Di Giambattista: questo permetterà di raggiungere più facilmente il centro storico, senza la difficoltà di affrontare il traffico cittadino e la ricerca del parcheggio, valorizzando inoltre la sua offerta commerciale.

Nei giorni festivi, la prima corsa sarà alle 8:30 da Nesima e l’ultima alle 21:00 da Stesicoro.
Nei giorni feriali, la fascia di esercizio sarà quella canonica con prima corsa da Nesima alle 6:40 e ultima corsa da Stesicoro alle 21:10 (00:30 il sabato notte).


Ti potrebbe interessare:

 

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento