San Giovanni Galermo: riconsegnato alla città il parcheggio scambiatore Misericordia

Oggi è stato riconsegnato alla città di Catania il parcheggio scambiatore di San Giovanni Galermo capace di ospitare circa 220 auto.

Era stato inaugurato il 10 marzo 2007 dall’allora sindaco Scapagnini ma da tempo versava in stato di abbandono, senza illuminazione e con il manto stradale sconnesso.

I lavori, per un importo complessivo di 50.000 euro (che comprendono anche la riqualificazione della piazza Chiesa Madre di San Giovanni Galermo) sono stati realizzati  dalle manutenzioni comunali in collaborazione con la Multiservizi.

L’intero parcheggio è stato dotato di telecamere di videosorveglianza mentre l’impianto di illuminazione è stato donato dalla Gemmo, la società che cura la manutenzione dell’illuminazione catanese.

La vicinanza con l’uscita  San Giovanni Galermo della tangenziale lo pongono in una posizione privilegiata e si sta valutando di intensificare i collegamenti con il centro e in particolare con le stazioni della metropolitana tramite navette veloci, per alleggerire il traffico sulla circonvallazione e poter arrivare in centro in pochi minuti.

Ti potrebbe interessare:

Condividi

Post correlati

Lascia un commento