Metropolitana di Catania, al via lavori di ripristino ascensori vecchie stazioni

Sono già iniziati i lavori per l’adeguamento e sostituzione degli impianti degli ascensori delle stazioni Borgo, Giuffrida, Italia e Galatea della metropolitana.


Il bando di gara, che si è chiuso il 27 gennaio 2017, riguarda la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori e in particolare nella fornitura e posa in opera di otto ascensori, due per ogni stazione (Borgo, Giuffrida, Italia e Galatea) con i relativi impianti elettrici, impianto antincendio, opere murarie di ripristino dei vani ascensori e torrini ed opere varie di finitura.

Il termine utile per portare a compimento le prestazioni oggetto dell’appalto è di trenta giorni, dalla consegna delle prestazioni, per la redazione del progetto esecutivo, mentre è di 120 giorni, dalla consegna dei lavori, per l’esecuzione degli stessi.

Si prevede, dunque, che entro il 2018 anche la vecchia tratta Borgo-Galatea disporrà finalmente dei nuovi ascensori che permetteranno l’accesso della metropolitana anche ai disabili e a tutti coloro che dovessero averne necessità. Contestualmente, la tratta metropolitana si estenderà da Monte Po a Stesicoro, con tutte le nuove stazioni (Monte Po, Fontana, Nesima, San Nullo, Cibali, Milo, Giovanni XXIII e Stesicoro) già dotate di ascensori.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento