Direzione Marittima di Catania, l’ammiraglio Martinez prende il posto di Martello

Avvicendamento al vertice del Comando direzionale marittimo della Sicilia orientale. Il sindaco Enzo Bianco ha ricevuto nel Palazzo degli Elefanti gli ammiragli Nunzio Martello e Gaetano Martinez che si sono avvicendati al comando direzionale marittimo della Sicilia orientale. Martello lascia Catania per andare a ricoprire a Roma un importante incarico al comando generale. 


L’ammiraglio Martinez, originario di Lentini, proviene da Palermo dove ha rivestito il ruolo di direttore marittimo della Sicilia occidentale. Nel corso della sua carriera è stato, fra l’altro, direttore marittimo della Calabria e Basilicata Tirrenica, vice comandante della direzione marittima della Sicilia orientale, comandante della Capitaneria di Porto di Siracusa, di quella di Augusta, dell’Ufficio circondariale marittimo di Riposto.

Ringrazio l’ammiraglio Martello, ha detto il Sindaco – per il lavoro svolto in questi anni e in particolare per il contributo decisivo che ha dato per l’apertura del porto, oltre che per l’attività legata ai migranti e all’emergenza sbarchi.
Allo stesso tempo ha continuato il primo cittadino do il benvenuto all’ammiraglio Martinez che saprà tenere alto il livello di gestione di un territorio che conosce bene.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento