Condotta fognaria, chiude per un mese un tratto di via Acireale: piano di viabilità alternativa

Da lunedì 24, la via Acireale, nel tratto compreso tra via Policastro e l’incrocio con via Messina, sarà chiusa al transito sino al 31 agosto per l’esecuzione di interventi necessari alla realizzazione della condotta fognaria. 


Da lunedì 24 luglio il tratto di via Acireale tra via Policastro e l’incrocio con via Messina sarà chiuso al transito veicolare eccetto che per i mezzi di soccorso, quelli degli addetti ai lavori e dei residenti.

Il provvedimento, precisa la direzione Polizia municipale e Utu, è necessario per consentire i lavori di realizzazione della condotta fognaria per il convogliamento dei reflui provenienti dal Comune di Aci Castello al vecchio allacciante del Comune di Catania, con sbocco finale nel depuratore di Pantano D’Arci.

Nel periodo degli interventi, che si protrarranno sino al 31 agosto,  è previsto un percorso alternativo su via Barraco, viale Alcide de Gasperi, via del Rotolo e via Messina. Quest’ultima sarà a doppio senso di circolazione veicolare da piazza Mancini Battaglia a via Barraco, con divieto di sosta e fermata ambo i lati: i lavori saranno indicati dalla segnaletica sul posto, pattuglie della Polizia municipale saranno presenti per fluidificare il traffico e alleviare i disagi alla viabilità.

via acireale catania

Condividi

Post correlati

Lascia un commento