Teatro Massimo Bellini, una nuova scala antincendio in acciaio e vetro

La Giunta comunale di Catania ha approvato i lavori per la realizzazione in via Callas (già via Birreria) di una scala di sicurezza antincendio per il Teatro Massimo Bellini: sarà realizzata in acciaio e vetro, costerà 355.000 euro e sarà consegnata in 120 giorni.


Nella delibera, approntata da Fabio Finocchiaro, direttore delle Manutenzioni, e presentata al sindaco Enzo Bianco e alla Giunta dall’assessore Salvo Di Salvo, si legge che, vista l’inadeguatezza della scala attuale, è stato necessario progettarne un’altra, in acciaio e vetro, per adeguare il Teatro alle norme antincendio.

Attuale scala antincendio in via Maria Callas (già via Birreria)
Attuale scala antincendio in via Maria Callas (già via Birreria)

“Una volta aggiudicati i lavori – ha detto il sindaco Bianco – la struttura, che costerà 355.000 euro, potrà essere realizzata in soli 120 giorni. Verrà così sostituita la brutta scala in legno e tubolari metallici con una struttura sicura e anche pregevole sotto il profilo estetico”.

“La delibera della Giunta – ha sottolineato Di Salvo – è immediatamente esecutiva e il progetto, inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche e conforme alle norme, visto che ha ricevuto tutti i pareri e le autorizzazioni necessari, potrà essere messo in cantiere subito dopo la gara d’appalto elettronica”.

 

foto di copertina di Berthold Werner da Wikipedia
Condividi

Post correlati

Lascia un commento