28 giu 2017

Teatro Massimo Bellini, una nuova scala antincendio in acciaio e vetro


La Giunta comunale di Catania ha approvato i lavori per la realizzazione in via Callas (già via Birreria) di una scala di sicurezza antincendio per il Teatro Massimo Bellini: sarà realizzata in acciaio e vetro, costerà 355.000 euro e sarà consegnata in 120 giorni.


Nella delibera, approntata da Fabio Finocchiaro, direttore delle Manutenzioni, e presentata al sindaco Enzo Bianco e alla Giunta dall’assessore Salvo Di Salvo, si legge che, vista l’inadeguatezza della scala attuale, è stato necessario progettarne un’altra, in acciaio e vetro, per adeguare il Teatro alle norme antincendio.

Attuale scala antincendio in via Maria Callas (già via Birreria)

Attuale scala antincendio in via Maria Callas (già via Birreria)

“Una volta aggiudicati i lavori – ha detto il sindaco Bianco – la struttura, che costerà 355.000 euro, potrà essere realizzata in soli 120 giorni. Verrà così sostituita la brutta scala in legno e tubolari metallici con una struttura sicura e anche pregevole sotto il profilo estetico”.

“La delibera della Giunta – ha sottolineato Di Salvo – è immediatamente esecutiva e il progetto, inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche e conforme alle norme, visto che ha ricevuto tutti i pareri e le autorizzazioni necessari, potrà essere messo in cantiere subito dopo la gara d’appalto elettronica”.

 

foto di copertina di Berthold Werner da Wikipedia

cataniamobilita cataniascala antincendioteatro bellini cataniavia birreriavia maria callas


Lascia un Commento

Ultimi commenti