Tre moto Guzzi 500 per i Vigili Urbani di Trecastagni: recuperati dopo anni gli storici mezzi della Polizia Stradale

Da alcuni giorni i vigili urbani di Trecastagni hanno a disposizione per l’espletamento del proprio servizio tre moto Guzzi 500: è il sindaco del comune, Giovanni Barbagallo, a comunicarlo.


Sono state, infatti, riparate dopo oltre vent’anni di mancata utilizzazione. Dopo l’acquisto di una nuova macchina la polizia municipale di Trecastagni potrà, quindi, disporre anche di tre moto con il marchio dell’intramontabile mito del motociclismo italiano e mondiale. La moto Guzzi 500, come è noto, è stata presentata al salone di Ginevra del 1950 ed è stata per molti anni la moto ufficiale della polizia stradale e della guardia di finanza.

Con appena 2000 mila euro sono state riparate delle moto molto apprezzate dagli appassionati e dai collezionisti di tutto il mondo. La scelta di ripararle rientra in una strategia dell’amministrazione comunale finalizzata ad una più proficua gestione del patrimonio comunale. In precedenza era stata già riparata una Fiat Punto, anch’essa per tanto tempo ferma nel garage e ora costantemente impiegata per le attività istituzionali dei vigili urbani.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento