San Gregorio, iniziano i lavori per la nuova illuminazione: si comincia da via Sgroppillo

Domani 21 giugno 2017 dalle 15:00 inizieranno i lavori per l’installazione della nuova illuminazione del tratto di via Sgroppillo tra via Sciarone fino al limite con Ficarazzi da decenni pericolosamente al buio.


Il comune di San Gregorio ha infatti avviato un programma di illuminazione straordinario di alcune strade periferiche che da tempo necessitavano di illuminazione e messa in sicurezza.

La nuova illuminazione di via Raffaello Sanzio è stata già completata e da domani inizieranno i lavori della nuova illuminazione di via Sgroppillo nell’ultimo tratto di Cerza che inizierà dalla via Sciarone (ove risiede attualmente l’ultimo pilone della illuminazione stradale comunale della via Sgroppillo) fino all’ingresso con il centro abitato di Ficarazzi a ridosso col territorio acicastellese.

I nuovi corpi illuminanti verranno aggangiati a sospensione sui pali esistenti dell’Enel sostituendo i vetusti e guasti corpi illuminanti che da decenni occupavano inutilmente quelle allocazioni.

Verranno utilizzate lampade a led e in particolare su via Sgroppillo verranno recuperati i vecchi corpi illuminanti con l’impiego di lampade a led, mentre sulle altre vie verranno installati corpi illuminanti a led completamente nuovi.

Da lunedì, facente parte dello stesso programma di illuminazione stradale, partiranno i lavori per la nuova illuminazione di via Catira Savoca, situata a confine con il territorio di San Giovanni La Punta che nell’occasione parteciperà fornendo l’allacciamento elettrico e il comune di San Gregorio la posa in opera dei pali).

Inoltre è stato anche approvato in linea amministrativa il nuovo Project sulla illuminazione dell’intero territorio comunale su cui verranno dati maggiori ragguagli in futuro

Condividi

Post correlati

Lascia un commento