Parco Avventura al Boschetto della Playa, lunedì la consegna: il gestore dovrà manutenere l’intera area

Lunedì prossimo, 12 giugno, alle 11,15 nel Boschetto della Plaia, il sindaco di Catania presenzierà alla consegna del Parco avventura realizzato nell’ambito di un progetto sulla salvaguardia e valorizzazione di parchi e riserve naturali e di aree di particolare rilevanza ambientale, approvato dal Ministero dell’Ambiente nell’ottobre del 1990.

Alla cerimonia saranno presenti l’assessore al Verde Rosario D’Agata e la dirigente del Dipartimento, Lara Riguccio.

Il Parco avventura, con soluzioni adeguate al contesto naturalistico, consiste in percorsi e passaggi che, ad altezze diverse, consentono attività ludico-sportive (giochi da albero ad albero) nella massima sicurezza.

Si estende per 4 ettari su un totale di 28.I percorsi sono cinque, contrassegnati da colori diversi a seconda della difficoltà: giallo (per i bambini), verde (ragazzi), e poi blu, viola e rosso e la carrucola più lunga coprirà ben 180 metri

cinque percorsi previsti attraversano i vialetti e hanno il loro punto principale al centro dell’area verde. Le piattaforme  sono state collocate molto alte, per non interferire con la fruizione del boschetto.

La ditta che si è aggiudicata la realizzazione è stata la società 5 nodi ne avrà la gestione per dodici anni e garantirà anche la manutenzione del boschetto per l’ordinaria fruizione del Parco avventura.

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento