Un totem multimediale per turisti e cittadini per accedere a informazioni utili

Si chiama DigiKiosk, è sito all’angolo tra via Etnea e piazza Duomo ed è in grado di fornire a visitatori e cittadini, attraverso il suo touch screen che consente una navigazione attraente ed intuitiva, numerose notizie utili su monumenti, musei e trasporti del capoluogo etneo.


Ad accenderlo, ieri mattina, è stato il sindaco di Catania, Enzo Bianco, insieme con Fabrizio Garufi e Sarah Bersani. L’ingenere Garufi ha partecipato in rappresentanza dell’azienda catanese TechLab Works, fondata e gestita da giovanissimi ingegneri siciliani, che ha realizzato e messo a disposizione DigiKiosk; Sarah Bersani, invece, è editore dell’agenzia di comunicazione catanese Industria01 al cui progetto si devono le informazioni diffuse dal totem digitale.

Il totem permette di fornire informazioni sulla storia della città, i luoghi e i monumenti da visitare, con percorsi, itinerari e un calendario degli eventi sempre aggiornato. Contiene inoltre tutte le info utili sui trasporti e mappe interattive navigabili per raggiungere facilmente i punti di interesse.

Uno strumento, insomma, che consente al turista, ma anche al cittadino curioso, di scoprire i mille volti di Catania.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento