Volo Catania-Sofia dal 29 aprile con Mistral Air: prezzi a partire da 57 euro

Mistral Air ripropone dal 29 aprile il collegamento aereo diretto tra Catania e Sofia (Bulgaria) con prezzi a partire da 57,35 euro a tratta.


La Mistral Air è una compagnia aerea pubblica con sede a Roma, proprietà di Poste italiane, il cui socio di maggioranza è il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Nel dettaglio gli operativi del volo:

CTA – SOF  M4 123   11:00 – 13:50  – 6 -
SOF - CTA   M4 124   14:40 – 15:35  – 6 -

I  voli vengono effettuati  con un aeromobile Boeing 737.

L’aeroporto internazionale di Sofia (IATA: SOF, ICAO: LBSF) è il principale aeroporto della Bulgaria e dista 6 Km dal centro della città di Sofia.

L’aeroporto è collegato con la città attraverso delle linee urbane in circa 20 minuti.

Linea n° 84: da/a Terminal 1

Linea n° 284 da/a Terminal 1


Cosa vedere a Sofia

bulgaria_sofia

Nel centro storico sono concentrati tutti i monumenti più importanti della città come la cattedrale di Aleksander Nevski, costruita in ricordo della liberazione dal giogo turco, con il suo campanile alto ben 50 metri, e la chiesa di Boyana, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco e risalente all’XI secolo.

La caratteristica piazza Aleksander Battemberg è cuore pulsante della città. Vale la pena visitare anche la moschea di Banya Bashi, la chiesa ortodossa di Santa Nedelia e la chiesa di San Petra Semerdjuska, che custodisce al suo interno magnifici affreschi, in contrasto con la sua facciata anonima e poco curata.

Tra i musei i più interessanti, il Museo di Storia Nazionale, che ripercorre la storia della Bulgaria dalle sue origini a oggi, e il Palazzo Nazionale della Cultura, che conserva al suo interno un bel giardino, lontano dal caos cittadino.

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento