“Walk of Life – Festa di primavera”, a Catania dal 24 al 26 marzo la raccolta fondi per finanziare la lotta alle malattie genetiche

Domani, martedì 21 marzo, alle ore 9,30, nell’Aula consiliare di Palazzo degli Elefanti, si terrà la conferenza stampa di presentazione della VI edizione della “Festa di Primavera” targata Telethon Catania che culminerà con la tradizionale “Walk of Life”  la camminata di solidarietà a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Con la “Walk of Life – Festa di primavera” Telethon ha inoltre lanciato un concorso che prevede la realizzazione di un cortometraggio sui temi della salute, dello sport e della bellezza in molte scuole catanesi. I cortometraggi verranno presentati  il 24 marzo presso il Villaggio della Ricerca e della Prevenzione allestito in piazza Università. La scuola che avrà realizzato il corto più inerente al tema riceverà un premio.

Alcune scuole, inoltre, daranno un contributo speciale all’evento, in quanto organizzeranno alcune attività artistico-ricreative durante la tre giorni. 
Arte, cultura, formazione e divertimento a sostegno della ricerca scientifica.

Il 24 marzo, a partire dalle ore 10:30, i Centri giovanili Yepp di Catania animeranno le attività delle scuole che apriranno e chiuderanno la mattinata con un “flashmob per la ricerca”, in particolare uno sarà realizzato dall’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Nazario Sauro di Catania e l’altro dal Liceo Artistico Emilio Greco.

Il 25 mattina alle ore 10.30 la Compagnia Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Nazario Sauro di Catania si esibirà con lo Spettacolo Teatrale “Non Abbiate Paura”.

Per sostenere la ricerca Telethon, basterà richiedere la maglietta della “Walk of Life – Festa di Primavera 2017” versando un’offerta minima di 5 euro, un piccolo gesto che rende concreta la speranza.

Qui trovate tutte le info —> DONA

In occasione della “Walk of Life – Festa di primavera”  la Metropolitana di Catania rimarrà aperta sabato 25 fino alla mezzanotte e domenica 26 dalle ore 8:30 alle ore 14:00, per agevolare la mobilità cittadina durante gli eventi della manifestazione.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=dQNR-ni6Stc&w=854&h=480]

Condividi

Post correlati

Lascia un commento