18 mar 2017

Via Dusmet chiusa al traffico fino a notte in occasione “Popup Market Sicily” di sabato e domenica


Popup Market Sicily: nel week end nella Villa Pacini la Festa di Primavera; via Dusmet chiusa al traffico fino a notte


Sabato 18 e domenica 19 marzo il Popup Market Sicily offrirà nell’area attorno alla Villetta e alla via Dusmet l’esibizione di dj, musica anni ’50 e danza – tra gonne ampie e bretelle colorate – con Sicilyswing, e ancora design, arte, handmade, buon cibo, fotografie e libri. Ci saranno anche laboratori di disegno e artigianato per i bambini e l’Autobooks del Comune che sarà in via Dusmet dalle 17 alle 22 con il consueto scambio di libri. Alle 18 il magistrato catanese Santino Mirabella presenterà il suo libro “Lettere d’Amore”.

Per chi ama l’arte ci saranno le mostre della sezione #popupart: Francesco Raciti in “Stati d’Animo”; Lorenzo Ciulla in “Sicilia. Ti dissi Sicilia”; Caterina Palermo in “#smartphone” e Federica Petriliggieri (Fepe) in “Extrā Imaginem”. Domenica sarà inoltre possibile partecipare a interessanti passeggiate per il centro grazie all’associazione Guide Turistiche che offre il Tour “La Lava alle porte”.
Presenti come sempre le associazioni onlus: Unhcr, Io Guido e Basta, Atlas, Asaec Associazione Antiestorsione di Catania “Libero Grassi” e Greenpeace.
Il finale della Festa, sarà dedicato all’equinozio di marzo con il Live Concert Frequenze Rétro Official, per un’indimenticabile inizio di Primavera.

In occasione dell’iniziativa via Cardinale Dusmet nel tratto compreso tra via Jonica e Porta Uzeda sarà chiusa al transito veicolare secondo questi orari:  dalle ore 8,00 di sabato 18 alle ore 01,00 di Domenica 19 e dalle ore 8,00 alle ore 24,00 di domenica.


cataniaeventiIniziativemobilita cataniapop up marketvia dusmetweek end


Lascia un Commento