Calendario crociere 2017: MSC e Costa Crociere grandi assenti

Quest’anno, secondo i dati provvisori forniti da Catania Cruise Terminal, ci saranno 53 approdi con 87 mila croceristi che approderanno al porto di Catania, in calo rispetto allo scorso anno, c’è comunque da precisare che i dati attualmente forniti sono provvisori e potrebbero subire delle aggiunte anche significative.

La prima nave da crociera approderà al porto di Catania il 23 aprile 2017 con la Aegean Odissey di VOYAGES TO ANTIQUITY, l’ultima nave è invece prevista il 3 dicembre e sarà la Pacific Princess  della PRINCESS CRUISES .

Diverse saranno le compagnie crocieristiche che approderanno al porto di Catania, ci sarà la  TUI CRUISES, la NOBLE CALEDONIA, la WINDSTAR CRUISE, la CELEBRITY, la ROYAL CARIBBEAN, la OCEANIA CRUISES. Le new entry saranno la VOYAGES TO ANTIQUITY, la LOUISE CRUISES, la P&O Cruises, la PONANT e l’HOLLAND AMERICA, grandi assenti saranno Costa Crociere e MSC Crociere, la seconda non approda a Catania dal 2012.

La nave più grande che approderà al porto di Catania sarà la HOLLAND AMERICA con 2650 passeggeri attesa per il 23 ottobre 2017.


 

foto di copertina di Roberto Munao: nave da crociera “Mein Schiff 3” della flotta TUI, durante uno scalo al porto di Catania

Ti potrebbe interessare:

Condividi

Post correlati

Lascia un commento