Ingresso sud di Catania: ripristinata la normale viabilità dopo i lavori per guasto Enel

Nel tardo pomeriggio sono stati conclusi i lavori indispensabili dopo l’improvvisa avaria alla linea primaria di media tensione dell’Enel che rischiava di lasciare senza luce il centro storico proprio nei giorni della Festa di Sant’Agata


È tornato alla normalità nel tardo pomeriggio il traffico nell’area attorno alla via Mulino Santa Lucia dove stamattina, a causa di un’improvvisa avaria alla linea primaria di media tensione dell’Enel che serve il centro storico della città, era stato necessario procedere a lavori che hanno richiesto un Piano alternativo della viabilità.

Si è infatti dovuto procedere a uno scavo per individuare il cavo sotterraneo danneggiato e gli operai dell’Enel si sono messi all’opera alle prime luci dell’alba. Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha disposto che venisse subito stilato un Piano viario alternativo per alleggerire la circolazione fino alla serata, quando era previsto che venissero conclusi i lavori. Gli operai, comunque, sono riusciti a terminare in anticipo e la viabilità è tornata subito normale.

I tecnici hanno spiegato che se non fosse stato subito riparato il cavo, si rischiava di lasciare il centro storico parzialmente al buio proprio nei giorni della Festa di Sant’Agata: con i lavori svolti, il rischio black out è stato dunque scongiurato.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento