18 gen 2017

INFO | Gravina di Catania, servizio di trasporto pubblico: orari e fermate


Inizialmente il comune era servito dall’AMT con la linea 201, ma dal 24 febbraio 2014  a causa dell’alto costo ( circa 4,02 euro al km), insostenibile per il piccolo comune, si  è deciso di sospenderla e  istituire una navetta gratuita con costi inferiori per l’amministrazione locale (circa 2,04 euro al km).

La ditta aggiudicataria  è stata la PAM Autolinee s.r.l. di Pedara  e i mezzi son dotati di un cartello con la scritta Comune di Gravina di Catania Servizio Navetta.

La ditta PAM gestore del servizio di trasporto pubblico dall’aprile 2015, a fine dicembre 2016 si è aggiudicata il servizio in concessione per ulteriori tre anni, per un costo di 53 mila euro annui a carico del Comune, essa espleterà autonomamente il servizio e incamererà il ricavato della vendita dei titoli di viaggio, biglietti o abbonamenti, acquistabili a bordo. Gli utenti pagheranno alla concessionaria un biglietto (corsa singola 50 centesimi, biglietto intera giornata 1 euro).

 Il percorso prevede una linea per una percorrenza di 13,3 chilometri, con frequenze delle corse  che variano in base al periodo dell’anno: 11 corse dal 16 settembre al 15 giugno  e 7 corse dal 16 giugno al 15 settembre, su sei giorni settimanali con sospensione del servizio la domenica e giorni festivi.  Il servizio permette di scambiare con la linea AMT BRT  in via Fasano.

Ecco nel dettaglio: orari e percorso trasporto pubblico gravina di catania


Ti potrebbe interessare: 

Trasporto pubblico dei comuni etnei: San Gregorio di Catania

Trasporto pubblico dei comuni etnei: Misterbianco

 

 

 

 


autobuscataniacomune di gravina di cataniagravina di cataniamobilita catanianavettaorari e fermatetrasporto pubblico


Lascia un Commento