Metro | Stazione Stesicoro allagata, ma è già tutto risolto: allarmismi inutili

Nelle ultime ore si è diffuso su internet un video che ritrae completamente allagato il piano binari della stazione “Stesicoro” della metropolitana di Catania, suscitando i prevedibili commenti ilari di molti cittadini ma causando anche sconforto e sensazione di insicurezza e scetticismo.

L’ingegnere Salvo Fiore, dirigente tecnico della Ferrovia Circumetnea, da noi contattato, ha ovviamente confermato l’allagamento della stazione, ma la situazione documentata dalle immagini si riferisce a diverse ore addietro: l’inconveniente è stato risolto e la galleria non è più allagata.

Il fatto, all’apparenza preoccupante, si è verificato a causa delle piogge eccezionali di questi giorni e alla concomitante circostanza che le pompe atte a garantire lo smaltimento delle acque meteoriche erano spente a causa dei lavori ancora in corso di esecuzione in vista dell’imminente inaugurazione, che rimane confermata per lunedì 12 dicembre alle ore 12.00.

Mobilita Catania sarà presente.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=CSZmXJJ0s7k]

Foto di copertina: piano binari stazione Stesicoro, aprile 2015


Ti potrebbe interessare…

Metropolitana di Catania | Scheda dell’opera

 

Condividi

Post correlati

One Thought to “Metro | Stazione Stesicoro allagata, ma è già tutto risolto: allarmismi inutili”

  1. basilea

    Si e’ trattato dei soliti individui che godono a denigrare il trasporto pubblico.A Palermo,durante i lavori della linea tranviaria 2 e 3, si allago’ la sede tramviaria: ebbene ci fu un noto personaggio televisivo che credendo di far ridere disse che a Palermo c’era l’ACQUATRAM………
    L’affermazione ,di una idiozia incommensurabile che non fa ridere nessuno e’ stata poi smentita dalla realta.
    Alla stazione Stesicoro e’ successa la stessa cosa,con una voce di un imbecille che diceva
    Purtroppo i denigratori ci sono ovunque.
    Colgo l’occasione per dire che il prolungamento della metro catanese al centro (Stesicoro),rappresenta un importante miglioramento della rete urbana ,e che fra qualche mese con l ‘altro prolungamento da Borgo a Nesima ,trasformera’ il trasporto urbano catanese notevolmente. FORZA CATANIA !

Lascia un commento