FOTO | Via Sgroppillo, si lavora per consegnare l’arteria entro Natale: il punto sui cantieri

Proseguono i lavori di ampliamento della via Sgroppillo con un grande spiegamento di uomini e mezzi per riuscire a portare a termine i lavori entro Natale.

 

20161123_083915

Si lavora nei vari tronconi. Nel tratto che va dalla scuola Domenico Savio alla via delle Olimpiadi sono in corso i lavori di preparazione per il manto di asfalto mentre i marciapiedi sono in parte già delineati.

20161123_083832

Nell’ultimo tratto, quello che va dalla via delle Olimpiadi fino alla via Cristoforo Colombo, si sta lavorando per la realizzazione della rotatoria e per la posa della rete fognaria. Proprio in questo tratto il traffico procede a senso alternato, regolato da un semaforo.

20161123_084204

Intanto il comandante della Polizia municipale di San Gregorio, commissario capo Giuseppe Pennisi, ha disposto, con apposita ordinanza, l’installazione di una serie di dossi artificiali rallentatori di velocità nonché la relativa segnaletica di presegnalamento in Via Cristoforo Colombo.

I dossi saranno situati nei pressi dei numeri civici 7 e 2, civico 21, tra i civici 18 e 23 e tra i civici 20 e 22. La decisione arriva a seguito di diversi accertamenti fatti dalle forze dell’ordine ma anche a seguito di diverse segnalazioni pervenute in Comune da numerosi cittadini.

Alla fine dei lavori, la via Sgroppillo avrà una larghezza di circa 15 metri con quattro corsie, due per ogni senso di marcia e comprenderà, nelle parti in cui le abitazioni lo consentiranno, parcheggi in linea o a spina di pesce (nel tratto dei negozi), marciapiedi e banchine.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento