FOTO | Metro, verso l’inaugurazione della Galatea-Stesicoro: convoglio riverniciato

Ecco, nelle foto di David Miuzzo, un convoglio della metropolitana catanese totalmente riverniciato, immortalato nell’area ferroviaria presso il capolinea Porto della metro.


received_1554105757949273
A sinistra il convoglio della metro riverniciato e, a destra, un altro convoglio totalmente imbrattato

Si tratta di un convoglio Firema M88, una delle otto unità a due casse a disposizione della Ferrovia Circumetnea per il servizio metropolitano “pesante”. Con ogni probabilità, la riverniciatura si deve all’imminente inaugurazione della tratta Galatea-Stesicoro, alla cui cerimonia la Circumetnea vorrà legittimamente presentarsi “con l’abito buono”. Possibilmente, nei prossimi giorni, anche altri treni saranno sottoposti ad analogo trattamento. Senz’altro è auspicabile che questo genere di intervento di rimessa a nuovo, o quanto meno di pulitura, diventi una consuetudine per il parco vetture della metro, troppo spesso, purtroppo, soggetto ad azioni vandaliche di imbrattamento. Senza dimenticare che “prevenire è meglio che curare”, c’è da augurarsi che si riesca a mettere i treni al riparo da future azioni di deturpamento.

Insieme con la riverniciatura, ci si aspetta che i treni della metro si presentino allo storico appuntamento decembrino nelle migliori condizioni, e quindi anche con display e annuncio vocale di fermata in funzione nonché indicatori di lato di uscita attivi. Se i display (talvolta, ma non sempre), hanno già funzionato in passato, per gli altri due dispositivi sarebbe la prima volta. E quale migliore occasione dell’inaugurazione di una nuova tratta della metropolitana?


Ti potrebbe interessare…

 
Condividi

Post correlati

3 Thoughts to “FOTO | Metro, verso l’inaugurazione della Galatea-Stesicoro: convoglio riverniciato”

  1. ct64

    Lo scambio di interconnesione tra i binari RFI e quelli FCE è solo al porto oppure c’è un raccordo nel piazzale della stazione centrale? Questo un dubbio che non ho mai chiarito.

  2. future azioni di deturpamento??? sta per Graffiti??

    1. basilea

      Le PORCATE che hanno fatto sui treni della metro catanese FCE, sono solo PORCATE IGNOBILI, che dimostrano la mancanza di rispetto per un bene pubblico ! questi deficenti andrebbero messi in CARCERE e inoltre condannati al risarcimento del danno arrecato, anche mediante PIGNORAMENTO dei loro beni,.
      Se per te tali PORCATE sono graffiti,ovvero opere d’arte, perche’ non li fai a casa tua ? ti piacerebbe se ti imbrattassero la automobile ?
      Finiamola con questo permessivismo ! vengano perseguitati di santa ragione coloro che imbrattano i treni ! e’ uno schifo immondo !!!

Lascia un commento