AMT, nuovi mezzi e linee potenziate: il 2-5 diventa “Mercurio”

Stamattina, in piazza Duomo a Catania, sono stati presentati nove nuovi autobus Man Lion’s City finanziati dal Ministero dell’Ambiente. Durante la conferenza stampa è stato annunciato il potenziamento di alcune linee,  tra cui il Librino Express,  il Brt1 e il 2-5 che diventa “Mercurio” poiché serve le vie del commercio e dello shopping. Di seguito, il comunicato stampa dell’AMT.


Favorire la mobilità sostenibile,  decongestionando il traffico cittadino,  incentivare l’uso del mezzo pubblico e recuperare il rapporto con i cittadini utenti.  

Come espressamente indicato dal sindaco Bianco sono questi gli obiettivi che il nuovo  C.d.A. dell’AMT  Catania,  presieduta dall’avvocato Puccio La Rosa,  intende perseguire per offrire alla Città di Catania e ai suoi cittadini un servizio di trasporto pubblico urbano efficiente e in grado di contribuire alla crescita economica e sociale del territorio. 

Ecco perché l’AMT, in sinergia con l’amministrazione comunale, già da martedì 22 novembre metterà in servizio nove modernissimi autobus a bassa emissione di inquinanti, inaugurerà i nuovi percorsi tesi a sostenere il commercio e il turismo, avviserà il potenziamento delle circolari Brt,  Librino Express  e dei viali ed incentiverà l’uso del parcheggio Due Obelischi,  largo Serafino Famà (Sanzio) e Fontanarossa a cui si aggiungerà nelle prossime settimane lo spazio di piazza Paolo Borsellino. 

Da martedì 22 novembre,  inoltre,  saranno in strada già 115 autobus al giorno che, grazie al lavoro programmato da AMT,  si prevede arrivino, entro l’otto dicembre, al numero ottimale di 130 al fine di ottenere il triplice risultato di migliorare il trasporto pubblico,  fare da cerniera fra i diversi quartieri della città e dare una risposta concreta alla richiesta di mobilità e sostegno all’ambiente e all’economia cittadina. 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento