Nuovo volo da Catania per Riga operato da Air Baltic

La Air Baltic,  compagnia aerea di bandiera lettone,  annuncia il nuovo servizio settimanale fra Catania e Riga che opererà ogni giovedi dall’11 maggio 2017 al 28 settembre 2017.

Il volo sarà operato da un Boeing 737-300, la durata del volo sarà di 3 ore e 30 minuti con prezzi a partire da 179,98.

Ecco gli operativi del volo:

CTA-RIX  BT640 18:05 22:35 -5-
RIX-CTA  BT639 14:50 17:20  -5-

Atterra all’Aeroporto Internazionale di Riga situato nel comune di Mārupe a 10 km dal centro di Riga, in Lettonia.È possibile raggiungere  il centro di Riga dall’aeroporto con un collegamento di autobus della linea urbana 22.

Cosa vedere a Riga

veduta-riga

Riga, al pari delle altri capitale Europee, di giorno accoglie visitatori di mezzo mondo attirati dai monumenti-simbolo della Lettonia e dalle architetture in stile Art Nouveau mentre dopo il tramonto è fortemente animata dagli amanti della vita notturna. Grazie a questa dualità, nella capitale Lettone c’è sempre qualcosa da fare, qualche monumento o museo da visitare e persone da incontrare; tutto dipende dalle esigenze del visitatore.

Per i cultori delle bellezze architettoniche infatti è possibile passeggiare per le strade di Riga ammirando le costruzioni in stile Art Nouveau, situate lungole vie principali di Alberta Iela ed Elizabetes Iela, che nella capitale Lettone hanno una densità che non ha pari in nessun’altra città del mondo. Passeggiando per il groviglio di stradine che attraversano il centro storico, il visitatore si sente immerso in un’atmosfera suggestiva e fuori dal tempo.

Per coloro che invece intendono trascorrere le proprie giornate in assoluto relax possono invece optare per i meravigliosi parchi e giardini disseminati su tutto il territorio della città: il più grande di essi, Uzvaras Park, solcato da un fiumiciattolo artificiale e da un laghetto, permette ai visitatori di godere del fresco profumo di pini e di quell’aria perennemente fresca che caratterizza tutta l’area baltica.

Fonte
Condividi

Post correlati

Lascia un commento