Anas investe 8 milioni per la manutenzione segnaletica verticale sulla rete Anas in Sicilia

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  la gara d`appalto per complessivi 8 milioni di euro destinati alla manutenzione straordinaria della segnaletica verticale nei prossimi quattro anni sulle strade statali e sulle autostrade gestite da Anas in Sicilia.

I lavori consentiranno il mantenimento in efficienza della segnaletica verticale nonché la realizzazione di interventi straordinari per implementare la segnaletica e/o i cartelli esistenti, con conseguenti benefici per il livello di servizio dell`infrastruttura e per la sicurezza degli automobilisti.

L`appalto è suddiviso in 2 lotti che sono stati così ripartiti: lotto 1 – autostrade A19 `Palermo-Catania` e A29 `Palermo-Mazara del Vallo`, per un investimento di 3 milioni di euro; lotto 2 – intera rete siciliana di competenza Anas ad eccezione di A19 e A29, per un investimento di 5 milioni di euro.

L`iter per l`affidamento è attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (ex art.54 c.4 lettera a) – D.lgs. 50/2016) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza. 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento