Metropolitana, attive le emettitrici self-service di titoli di viaggio

Presso tutte le stazioni della metropolitana gestita da Ferrovia Circumetnea sono finalmente attive le emettitrici self-service di biglietti: quelle vecchie, per lire e mai utilizzate, erano state eliminate anni fa. Viene colmata così una grave carenza.


Si tratta di una macchina dell’azienda Thales, multinazionale globale di elettronica specializzata nei settori dell’aerospazio, difesa e information technology, che si occupa dei sistemi tecnologici dei servizi ferroviari, gommati e metropolitani della Circumetnea; di Thales sono anche i nuovi varchi d’accesso ai binari della metropolitana e alcune delle nuove obliteratrici installate a bordo degli autobus e presso le stazioni.

La Ferrovia Circumetnea ha infatti messo in esercizio l’anno scorso un sistema di bigliettazione elettronica integrata a servizio di tutti e tre i vettori di trasporto facenti capo all’Azienda: treni, treni della metropolitana, autobus: i titoli di viaggio potranno così essere acquistati anche dentro le stazioni metro.

Inoltre le emettitrici consentiranno la ricarica delle smart-card per il rinnovo di tutte le tipologie di abbonamenti attualmente in vigore.


Ti potrebbero interessare…

Condividi

Post correlati

Lascia un commento