Nuovo volo Wizzair da Catania per Katowice

Nuovo collegamento aereo dall’aeroporto di Catania per Katowice (Polonia), operato da Wizzair. Sarà operativo dall’11 marzo con due frequenze settimanali, martedì e sabato, con prezzi a partire da 19,99 euro. Ecco gli operativi del volo:

CTA KTW W61154  09:20  11:50    -2–6-
KTW CTA  W61154  06:15  08:45    -2–6-

Atterra all’aeroporto di Katowice-Pyrzowice  situato nei pressi della cittadina di Pyrzowice, circa 30 km a nord di Katowice.

C’è un servizio bus tra Katowice e l’aeroporto. L’autobus parte ogni ora dalla stazione ferroviaria e dal Katowice Qubus Hotel Novotel Katowice e Sosnowiec. Il viaggio dura 50 minuti da Katowice. Il biglietto costa 20 PLN (5 EUR).

Katowice è un grande centro diArt Nouveau e architettura contemporanea. Il centro della città, infatti, ospita molti edifici in stile Art Nouveau; la zona sud, invece, presenta grandi esempi di edifici contemporanei.

katowice-013

 

Katowice Rynek è la parte più vecchia e con più monumenti della città. Non tutti i vecchi edifici sono rimasti: infatti negli anni ’50 del XX secolo, molti di essi sono stati demoliti per crearne di nuovi e più moderni.

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento