Tangenziale, nuova viabilità per l’asse dei servizi: da anni due progetti in attesa

L’uscita della tangenziale per l’Asse dei Servizi è costantemente interessata da incolonnamenti che si creano a causa della precedenza che i veicoli dell’asse dei servizi hanno sia a destra che a sinistra. Queste code creano situazione di pericolo lungo l’asse della tangenziale.

Per arginare il problema il sindaco metropolitano Enzo Bianco ha disposto una nuova viabilità all’uscita della tangenziale direzione asse dei servizi. Adesso le auto che provengono dalla tangenziale direzione Siracusa e imboccheranno l’uscita dell’asse dei servizi avranno la precedenza.

Gli automobilisti provenienti  dall’Asse dei Servizi e diretti alla tangenziale, direzione Siracusa, o mercato agroalimentare dovranno fermarsi allo stop.

Si tratta certamente di una soluzione temporanea in attesa di una sistemazione  definitiva visto che in fase di progettazione non si è tenuto conto dell’importanza che poteva avere questo svincolo.

2016-07-29 19.42.34

 

Esistono due progetti, uno realizzato dalla ex Provincia che prevede una grande rotatoria e uno realizzato dell’Anas che prevede delle bretelle di collegamento.

Per chi si deve recare in aeroporto noi consigliamo di utilizzare l’uscita precedente della tangenziale,  Zia Lisa, imboccare l’asse attrezzato e prendere l’uscita aeroporto.

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento