Collegamento marittimo Riposto-Eolie, mercoledì il viaggio inaugurale | INFO E PREZZI

Come vi avevamo annunciato in questo articolo, mercoledì 27 luglio parte il viaggio inaugurale che da Riposto, in poco più di due ore, arriva alle isole Eolie.

Verrà effettuato con il catamarano Zenith che può trasportare sino a 330 passeggeri su due piani di ricevimento, il secondo dei quali dotato di maggiori confort, con velocità massima raggiungibile di 45 nodi.

Due le destinazioni:

  • Lipari e Vulcano

    Partenza alle ore 08.00. Attraverso lo stretto di Messina, tra le terre siciliane e calabresi, si giungerà al porto di Lipari alle ore 10.15. Tempo libero per la visita dell’isola, per lo shopping e per il pranzo (facoltativo, a pagamento). Sarà possibile scegliere diverse opzioni di visita:

    • VISITA DEL CENTRO STORICO DI LIPARI ( itinerario storico culturale): Corso Vittorio Emanuele, Cattedrale di San Bartolomeo, Parco Archeologico e Museo Archeologico Regionale Eoliano Luigi Bernabò Brea.
    • BALNEAZIONE
    • SHOPPING
    • TOUR IN BUS DELL’ISOLA (facoltativo, a pagamento )

    Un giro alla scoperta di Lipari e delle sue bellezze paesaggistiche

    Il tour in Bus Gt Climatizzato, con accompagnatore a bordo, ha una durata di circa un’ora e mezza e la partenza ha luogo dall’area portuale di Marina Lunga. Il tour prevede la prima sosta al Belvedere di Quattrocchi, per la visione panoramica dell’isola di Vulcano e dei Faraglioni di Lipari. Proseguendo, si costeggia la parte nord-ovest dell’isola fino a giungere ai borghi di Pianoconte, con le sue bianche case coloniche, e di Quattropani, punto panoramico di fronte l’isola di Salina, ma dal quale è possibile ammirare anche le isole di Alicudi e Filicudi.  Il giro prosegue passando da Acquacalda, con l’ultima sosta alle Cave di Pomice. Il tour si conclude al porto di Lipari Marina Lunga, passando prima dalla famosa Spiaggia di Canneto. 

    Partenza  per Vulcano alle ore 13.00. Arrivo alle ore 13.15 e  tempo libero per la visita dell’isola o per il pranzo in un ristorante tipico del luogo( facoltativo, a pagamento ). Sarà possibile scegliere tra le diverse opzioni di visita dell’isola:

    1. VISITA DELLA SPIAGGIA E DELL’ADIACENTE VILLAGGIO
    2. FANGHI SULFUREI (facoltativo, a pagamento )
    3. SCALATA AL CRATERE DEL VULCANO (facoltativo, a pagamento )

    Partenza alle 16.00 per il periplo dell’Isola con visita ai “Faraglioni” ed alla “Grotta del Cavallo”.

    Ritorno a Riposto previsto alle ore 19.00

  • Panarea e Stromboli 

    Partenza alle ore 10.00. La navigazione mostrerà panorama mozzafiato, dove storia e mito si fondono. Attraverso lo stretto di Messina, tra le terre siciliane e calabresi, si giungerà al porto di Panarea alle ore 12.30. Tempo libero per la visita dell’isola e per il pranzo in un ristorante tipico del luogo ( facoltativo, a pagamento ). Sarà possibile scegliere diverse opzioni di visita:

    • VISITA DEL CENTRO STORICO DI PANAREA ( itinerario storico culturale ): Chiesa di San Pietro e Museo Archeologico di Panarea
    • BALNEAZIONE
    • SHOPPING

    Partenza alle ore 16.00 per Stromboli e tempo libero per la visita dell’isola. Sarà possibile scegliere diverse opzioni di visita:

    • VISITA DEL CENTRO STORICO DI STROMBOLI ( itinerario storico culturale ): Chiesa di San Vincenzo e la Casa di Rossellini e Ingrid Bergman
    • BALNEAZIONE
    • SHOPPING

    Sosta a Stromboli fino al tramonto. Partenza alle ore 19.00 per il periplo dell’isola e sosta alla “Sciara del fuoco” per ammirare l’attività esplosiva del vulcano.

    Ritorno a Riposto previsto alle ore 23.30

Ecco il calendario per il mese di Luglio

  • Mercoledi 27 luglio, destinazione Lipari e Vulcano. Partenza ore 8:00 e rientro ore 19.00
  • Venerdi  29 luglio, destinazione Lipari e Vulcano. Partenza ore 8:00 e rientro ore 19.00
  • Domenica 31 luglio, destinazione Panarea e Stromboli. Partenza ore 10 e rientro ore 23.30

Ad Agosto sono previsti cinque collegamenti settimanali e presto verrà fornito il calendario.

Il costo di andata e ritorno, per entrambe le tratte, sarà di 80,00  euro per gli adulti e 35,00 euro per i bambini dai tre agli undici anni.

Per chi volesse utilizzare il servizio solo per l’andata il biglietto è di 50,00 euro per gli adulti e di 30,00 euro per i bambini.

Per maggiori informazioni si può contattare  la Visit Sicily Tours alla seguente E-mail, [email protected],  oppure chiamando i numeri 0942 24005 e 342 7009541.

I biglietti si possono inoltre acquistare a Taormina presso l’agenzia della VST a porta Messina, a Mazzarò presso il Blue Sea Diving vicino la funivia, a Giardini e Recanati in tutti i banchetti City by See sul lungomare, a Riposto presso il gazebo sito all’ingresso del molo foraneo e presso tutte le agenzie turistiche convenzionate.

Ti potrebbe interessare:

Condividi

Post correlati

Lascia un commento