AMT, orari estivi e disagi peggiori: linee soppresse per il caldo e senza alcun avviso

Estate infuocata per i catanesi come anche le condizioni del servizio AMT, i cui forti disservizi negli ultimi giorni vengono amplificati dal caldo estivo che rende insopportabile l’attesa la quale arriva a durare diverse ore.

La situazione è resa ulteriormente estenuante dal fatto che l’azienda non informa tramite la propria pagina Facebook nè tramite il sito o con le paline elettroniche, eventuali disservizi, guasti o linee soppresse ed i passeggeri restano ignari di quanto dovranno ancora aspettare l’autobus sotto il sole cocente rischiando pericolosi colpi di calore.

Il problema di molte linee deriva dal fatto che le vetture hanno l’impianto di climatizzazione guasto e non possono circolare nelle ore più calde:

Secondo quando riportato da Catania Pubblica ieri la situazione era questa:

“Numerose le vetture soppresse oggi. In circolazione infatti ci sono soltanto 2 Brt su 8 mentre in Piazza Borsa sono state soppresse le linee 733, 702, 722; alla Stazione ci sono soltanto un Librino Express e un 443 che viaggiano, mentre sono state soppresse la linea 429, 1-4, 448, 432. Sono soppressi inoltre anche il 431N, il 932, il 733, il 536, e in Piazza Alcalá sta viaggiando un solo bus per linea.”

In una nota i sindacati Faisa Cisal e Fast Consal hanno fornito alcuni dati sconfortanti sulla giornata di ieri: alle 16 e 45 erano solamente 57 le vetture in servizio.

Sarebbe necessario che l’azienda, oltre ad offrire un servizio dignitoso, si attivi per comunicare eventuali ritardi o problemi nelle linee evitando inutili attese sotto il sole da parte dei cittadini:

Vi mostriamo alcuni commenti di ieri tratti dalla pagina Facebook dell’azienda che dimostrano quanto sia bollente la situazione:

Daniel V.
Il 925 dalle 12:30 fino alle 16:17 non e passato, lo avete messo dopo le 16:20 perché abbiamo fatto casino, fate schifo, fate veramente ma veramente schifo e pena, sapete che avete il posto garantito e ve ne fregate fate schifo, imparate l’educazione imbecilli, e prima di prendere un biglietto date un servizio decente, ordinato, e pulito, perché puzza più di casa vostra fate davvero schifo e pietà non si può aspettare 4 ore un autobus buffoni!!
Cristina C.
Il 523 delle 8,10 non mi sembra che abbia cambiato orario…PERCHÉ È PARTITO IN ANTICIPO??? Grazie a voi devo aspettare altri 40 minuti…sempre se non salta la corsa!!! VERGOGNA!!!! Il ritardo al lavoro come lo giustifico??? È improponibile partire da casa 1 ora e mezza prima per prendere un autobus!!! Autisti come questo non meritano di lavorare!!!! Fatevi un esame di coscienza, voi e tutta l’azienda!!!!
Questi invece i commenti relativi al post sul cambio di orario delle linee in vigore ieri consultabile qui.
Ilenia G
Con orario estivo intendete che gli autobus sono andati definitivamente in vacanza? Perché già per un semplice brt si aspetta 1ora, alla faccia di ogni 7 min passa!
Pino Messina
E cosa cambia tra l’orario estivo e quello invernale non cambia nulla vergogna ci sono freguenze di una ora ora diventano due ore?
Sonia U.
Ah perché per l’amt esistono orari ?

 

Giovanni C.
Il capolinea della stazione è indecente. ALIBUS con scarsa segnaletica e informazioni inesistenti tanto x facilitare vita al turista.
Failla R.
Da quanto circolano in orario…? non me ne sono mai accorta
Tino M.
Due sono le cose che mi fanno vergognare di essere catanese: i “politicucci” di qualsiasi ordine e grado che brulicano in città e l’AMT (Azienduccia Metropolitana Trasporti)… VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
 Rossanna M.

Orario estivo? gli autobus dove sono?
Andrea M.
in vacanza..

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento