In gara d’appalto 4 km della strada statale S. Stefano Camastra – Gela

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l`esito relativo alla gara d`appalto finalizzata al completamento e messa in esercizio del lotto B2 dell`itinerario Nord-Sud, Santo Stefano di Camastra – Gela.

L`intervento sul lotto B2, per un investimento complessivo pari a oltre 36 milioni di euro, prevede l`ammodernamento della sede stradale del tratto compreso tra il km 19,000 e il km 23,200, ricadente nel territorio comunale di Mistretta (ME). La sezione stradale sarà costituita da una carreggiata a doppio senso di marcia con due corsie da 3,75 metri ciascuna, oltre a due banchine laterali da 1,5 metri, per una larghezza complessiva di 10,5 metri. È risultata aggiudicataria della gara l`impresa Valori S.c.a.r.l. Consorzio Stabile con sede in Roma, che potrà subappaltare a terzi non oltre il 30% dei lavori, la cui durata è fissata in 1000 giorni dalla data di consegna.

s. s. 117

Il cantiere era stato aperto nel 2011, ma aveva subito diverse interruzioni sia per la mancanza di autorizzazioni da parte del Parco dei Nebrodi sia per svariate ragioni geologiche.

La costruzione della strada è inserita nello scenario più ampio di riorganizzazione della viabilità della Sicilia centrale da nord a sud. Rappresenta una variante al tracciato della strada statale 117 Centrale Sicula nel tratto in cui attraversa il centro abitato di Nicosia.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento