ESCLUSIVA VIDEO | Ferrovia Circumetnea, il quarto nuovo treno immesso per la prima volta sui binari

L’ultimo dei quattro nuovi treni, denominati “Vulcano”, commissionati da Ferrovia Circumetnea all’azienda polacca Newag è giunto a Catania ed è stato immesso sui binari


Le operazioni si sono svolte la sera di martedi 28 giugno in via Leonardo Da Vinci, nei pressi della stazione Borgo, e si sono concluse dopo circa due ore (qui la nostra diretta).  Il treno DMU-004, l’ultimo del lotto composto da 4 treni a due casse, si alternerà nelle corse di prova con il treno DMU-003, prima dell’entrata in servizio.

Ecco il video delle operazioni

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=KcveIQ1PKUA]

Il secondo treno Vulcano, a conclusione dei collaudi e delle corse di prova entrerà in servizio domani dalla stazione Borgo, il primo aveva fatto il suo esordio ad aprile.

I nuovi treni verranno inizialmente impiegati nelle corse di maggiore frequentazione e in seguito sulle restanti fasce orarie, nel piano aziendale è previsto anche il servizio anche nei giorni festivi.

L’entrata in servizio di “Vulcano” apre importanti scenari per la mobilità dell’area metropolitana, che insieme alle nuove tratte della metropolitana, porterà anche al riordino totale dei servizi su gommato


Ti potrebbero interessare:

Condividi

Post correlati

Lascia un commento