27 giu 2016

Ferrovia Circumetnea, nei prossimi giorni entrerà in servizio il secondo Vulcano


Procedono spedite le prove in corsa dei nuovi treni “Vulcano”. Da circa quattro settimane il primo, nuovo treno DMU 001 della Ferrovia Circumetnea, consegnato all’inizio dello scorso mese di dicembre, effettua quotidianamente le sue corse.

Il secondo treno “Vulcano” DMU 002, intanto, ha concluso con successo tutte le corse di prova previste e sarà messo in esercizio nei prossimi giorni mentre il treno DMU 003 entrerà in servizio nella prima metà di luglio.

vulcano

Questa settimanea arriverà a Catania il  quarto treno Vulcano, il DMU 004, e già si pensa ad ordinare altri quattro nuovi Vulcano.

Con la messa in esercizio dei  nuovi  quattro treni “Vulcano” sarà rinnovata metà del parco rotabile di FCE  e, con l’entrata del nuovo orario, verrà intensificata la tratta Adrano-Nesima con l’aumento di corse giornaliere e il servizio pure nei giorni festivi.


 

Ti potrebbe interessare:

 


cataniacircumetneaDM001DM002DM003DM004Dmu 001DMU 001 VULCANOentrata in eserciziofceferrovia circumetneametropolitana leggeramobilita catanianewagvulcano


Lascia un Commento