San Giovanni Li Cuti rinasce con la mobilitazione dei cittadini. Lunedì un nuovo evento

Lo scorso lunedì, due ragazze, Valentina e Laura, insieme ad altri cittadini, hanno ripulito da tantissimi rifiuti la spiaggia di San Giovanni Li Cuti.

Dopo il loro intervento altri cittadini hanno sistemato ulteriormente la spiaggetta realizzando una discesa più agevole per scendere a mare (foto in alto) ed inserendo dei secchi dove gettare i rifiuti.

Ancora purtroppo, nel borghetto marinaro c’è ancora tanto da fare e per questo chiedono la massima partecipazione per il prossimo evento che hanno organizzato per questo lunedì 20 giugno alle ore 16 al porto di San Giovanni Li cuti.

Le ragazze hanno anche creato due pagine per documentare le loro pulizie ed informare sui prossimi eventi: Che bedda Catania e Ripuliamoci.

È necessario che sempre più persone pensino a pulire la propria città invece di sporcarla: è incredibile come ancora i cittadini si divertano a maltrattarla invece di renderla più pulita e civile; determinante anche che l’amministrazione comunale programmi un serie programma di interventi per riqualificare il borgo marinaro.

Ci auguriamo  una grande partecipazione per l’evento di  lunedì, una volta terminate le pulizie è previsto anche un bel bagno a mare quindi consigliamo di portarvi il costume! 

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento