Car e scooter-sharing: in città le prime auto e gli stalli sosta dedicati

Enjoy, società di Eni che fornisce servizi di car-sharing e scooter a Roma, Milano, Torino e Firenze esordirà a Catania lunedi 13


Mancano pochi giorni all’avvio del servizio di car e scooter-sharing nella nostra città: dopo l’annuncio di ieri della stessa azienda, le auto sono già in città. Le prime Fiat 500 della flotta Enjoy sono state avvistate nelle strade di Catania.

È in corso l’installazione degli Enjoy Parking, ovvero stalli dedicati alla sosta dei soli veicoli del car-sharing e dello scooter-sharing: gli spazi sono stati contrassegnati ieri in viale Ruggero di Lauria come documentato da un nostro lettore.

stalli enjoy

 

Fino a lunedi gli utenti che si iscriveranno al portale dedicato usufruiranno di un voucher omaggio del valore di 10 € da utilizzare per i noleggi a Catania sia su auto sia su scooter, esso sarà valido per 30 giorni dalla data di apertura del servizio.

Le tariffe saranno le stesse delle altre città: la tariffa di noleggio è pari a 0,25 centesimi al minuto per il car-sharing e 0,35 centesimi al minuto per gli scooter, mentre per ogni minuto di sosta si pagano 0,10 centesimi al minuto, dopo 50 km percorsi scatta una tariffa di 0,25 centesimi al chilometro (0,35 centesimi per gli scooter), la tariffa di noleggio giornaliera è pari a 60 euro.

La modalità del servizio è a flusso libero: si parcheggia il veicolo in qualsiasi stallo disponibile, usufruendo inoltre delle strisce in maniera gratuita; inoltre i veicoli potranno transitare all’interno delle zone a traffico limitato. Gli stalli Enjoy potranno essere unicamente utilizzati dai veicoli del servizio, agevolando così la sosta per gli utenti.

 

Le operazioni per noleggiare un’auto si effettuano tramite l’utilizzo di un’apposita app per smartphone, del computer di bordo delle auto e di un portale Internet.

Qui alcuni link utili sul nuovo servizio:


Ti potrebbe interessare:

Car-sharing al via: i vantaggi e i limiti del servizio

Condividi

Post correlati

Lascia un commento