Questa domenica torna il Lungomare Liberato con un nuovo orario

Questa domenica si terrà l’edizione di maggio del Lungomare Liberato.

L‘orario è stato modificato rispetto a quanto previsto nel calendario, riproponendo quello della scorsa edizione speciale ovvero “spezzando” in due l’evento che si terrà dalle 10 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21.30.

Questa sarà anche la prima edizione dopo l’inaugurazione parziale della pista ciclabile.

Qui il comunicato stampa del Comune con tutte le attività che si terranno domani durante l’evento:

Domenica torna il Lungomare Liberato
L’evento si svolgerà dalle 10 alle 13,30 e dalle ore 16,30 alle 21,30. Dalle 9 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 21,30 è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, per tutti i veicoli, eccetto quelli delle Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso d’emergenza, su tutto il tratto da piazza Europa a Ognina. Tra le iniziative lezioni di Yoga, suonatori di jambé e di sax, creazioni artigianali, estemporanee di pittura, esibizioni di danza del ventre

Domenica prossima, 22 maggio 2016, torna il Lungomare Liberato. L’evento si svolgerà dalle 10 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 21,30. Dalle 9,00 alle 13,30 e dalle 5,30 alle 21,30 è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, per tutti i veicoli, eccetto quelli delle Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso d’emergenza, su tutto il tratto da piazza Europa a Ognina in viale Ruggero di Lauria e viale Artale Alagona, ambo i lati, e nelle piazze Del Tricolore e Nettuno.
La strada del Lungomare, da piazza Europa a Piazza Mancini Battaglia, diventerà dunque ancora una volta una grande isola pedonale e ciclabile – con la pista per le bici da poco inaugurata – dove far divertire grandi e bambini.
Saranno presenti molte associazioni come Total Roller Catania e Ruote Libere, per pedalare in compagnia, e tanti cittadini, per esempio gli amanti dei cani, che hanno contribuito ad animare e rendere vivo il Lungomare Liberato. Come sempre sarà possibile noleggiare le bici e i risciò in diversi punti del Lungomare e GianBike, con il suo stand vicino al Monumento dei caduti offrirà servizi di riparazione e ricambi per le due ruote. Ci saranno poi lezioni gratuite di yoga a cura di Alessia La Rosa dinanzi al monumento dei caduti dalle 10.30 alle 13.30 e anche in questa edizione tornerà il Tandem-sax! Tanta buona musica dal vivo a cura della sassofonista Valeria Vitale a bordo di un tandem d’epoca.
L’Associazione Culturale Kap sarà presente con i suoi artigiani e le loro creazioni in piazza Nettuno, di fronte a “La Tavernetta”. Presenti anche ì loro amici di Adif, la bottega dell’arte. Ci saranno esibizioni di danza del ventre, Bollywood, i suonatori di jambè e anche un’estemporanee di pittura.
Nella stessa zona, nel pomeriggio, il centro Sun Flow Asd Yoga Catania condurrà una lezione di pratica yoga, allenando corpo e mente. La lezione inizierà alle 17, sarà completamente gratuita e occorrerà portare il tappetino.
Ricordiamo infine che il divieto di transito riguarda tutti i veicoli a motore a eccezione di Forze dell’Ordine, mezzi di trasporto pubblico locale (Amt); mezzi di servizio di linee turistiche (Catania-Aci Castello ed autobus scoperti Katane Live); taxi; velocipedi; mezzi di soccorso d’emergenza; residenti diretti in autorimesse o in parcheggi in aree private; veicoli adibiti al trasporto di disabili (con disabile a bordo); veicoli diretti al parcheggio Europa e al Porto Turistico Rossi (con ingresso e uscita esclusivamente dal varco di piazza Europa); mezzi diretti al porto di Ognina per le operazioni di rimessaggio (con ingresso da via Parrocchia e uscita da viale Artale Alagona), biciclette.

Ricordiamo che la successiva edizione si terrà giorno 5 Giugno, data in cui il Lungomare Liberato compierà 2 anni.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento