20 mag 2016

Finalmente in servizio i nuovi treni Vulcano della Ferrovia Circumetnea


L’azienda Ferrovia Circumetnea, ha finalmente annunciato che la prima corsa ufficiale del nuovo treno Vulcano si terrà martedì 24 maggio 2016, l’appuntamento è alla Stazione Catania BORGO alle ore 13:42.

Ecco il comunicato stampa al riguardo appena pubblicato:

Dopo più di venticinque anni un treno tutto nuovo entrerà in servizio sui binari della Ferrovia Circumetnea.

Le nuove unità offriranno spostamenti più comodi e più puntuali grazie a due ampi saloni aperti, a sistemi di sollevamento per i passeggeri a ridotta mobilità, alle postazioni per la sistemazione ed il trasporto di biciclette e a display informativi con annunci sonori e visivi ed informazioni sul tragitto.

Le nuove automotrici “Vulcano” sono uno degli strumenti che, auspichiamo, aiuteranno a vincere la sfida per una mobilità sostenibile e un sistema di trasporto pubblico per l’area metropolitana etnea all’altezza delle esigenze dell’utenza lavorativa, scolastica e turistica.

E, lasciatecelo dire con orgoglio, all’altezza dei luoghi e paesaggi attraversati, di una bellezza unica, che meritano di essere resi accessibili, con amore e rispetto, a tutti coloro che visitano la nostra terra.

Dalla progettazione agli ultimi test drive e iter procedurali, non è possibile dare un’idea delle energie profuse per il raggiungimento di questo risultato, degli ostacoli da superare, dei tempi da inseguire.
Ma, come sempre, tutto questo martedì sparirà con un fischio.
E resterà l’enorme soddisfazione di potervi offrire un servizio migliore.
Buon viaggio!

________________________________________________________________

Noi ovviamente ci saremo, aspettavamo da mesi questo momento in quanto porterà sicuramente molti vantaggi per la mobilità sostenibile e per l’intermodalità nel nostro territorio.

Qui il video che abbiamo realizzato il giorno della sua presentazione:

 

Per approfondimenti su questi nuovi treni ti potrebbero interessare:


fceferrovia circumetneavulcano


Lascia un Commento