23 apr 2016

Il porto si apre alla città insieme a Popup(food)Market


Questa domenica 24 e lunedì 25 Aprile, per la prima volta, si terrà al porto di Catania, un’ inedita edizione del Popup Market interamente dedicata al cibo di strada siciliano, ma dove ci sarà anche la possibilità di noleggiare bici o farle riparare grazie al meccanico Gianbike conosciuto dai catanesi per la sua presenza durante il Lungomare Liberato.

Popup bici porto

Qui trovate la descrizione ufficiale dell’evento:

Domenica 24 aprile 2016 | 10.00-22.00
Lunedì 25 aprile 2016 | 10.00-22.00

PORTO | POPUP(FOOD)MARKET

“Un nuovo format, nasce per dare l’opportunità di approcciarsi al food in un modo nuovo, contemporaneo, dove i social trasformano il culto del cibo in arte, il cibo diventa…un trend da condividere. una nuova esperienza POPUP, due giorni interamente dedicati al food multiforme, dalla cucina tipica siciliana allo slow food, dal fast food made in sicily ai dolci rivisitati in chiave contemporanea. Ecco tutto questo è POPUP(food)MARKET.

Il 24 e 25 Aprile 2016 a Catania, dalle 10.00 del mattino alle 10.00 di sera, al Porto di Catania approda, il primo street Food Market siciliano.
Due giorni dedicati al cibo made in Sicily, un vero e proprio POPUP, dove il food sarà l’unico protagonista insieme alla citta.

POPUPMARKETSICILY entra in piena connessione con il territorio, è pronto a stupire, reinventandosi e offrendo un nuovo modo per vivere uno degli scorci più suggestivi di Catania: il Porto. Il 24 ed il 25 aprile in occasione dell’apertura del porto alla città, sara’ possibile per i cittadini i turisti e speriamo anche per i “vicini di casa” provenienti da Messina Siracusa ecc…
E alle tradizionali e ormai consolidate passeggiate “a piedi” promosse dal PopUp Style, questa volta sarà possibile godersi questa straordinaria esperienza anche in bicicletta, noleggiando le comode due ruote direttamente sul posto.

Una doppia possibilità d’immergersi in quello che per i catanesi è uno dei “quadri” più emozionanti della città, in cui il profumo del mare si fonde con i colori del cielo. Perchè Catania è bella e non è mai stata così viva. POPUP(food)MARKET s’inserisce infatti in un contesto civico di ampio respiro che consentirà a chiunque volesse di godere dell’area pedonale del porto fino a Settembre, godendo di uno degli scorci più suggestivi della città.

 

Noi ci auguriamo che l’evento abbia successo e che il porto possa diventare sempre più vivo, bello e turistico.

Ci piacerebbe tanto che il bike sharing venga finalmente attivato, realizzata la ciclabile prevista che collega il porto con la Playa e che i muri vengano abbattuti integrando il porto con la città.

Al momento si potrebbe iniziare aprendo i cancelli in Piazza Borsellino, creando un percorso pedonale fino al Duomo passando da Villa Pacini.

Ricordiamo infine che, secondo quanto dichiarato, giorno 25, si terrà un evento storico per la città, la dogana del porto si sposterà a sud rendendo di fatto una parte del porto perennemente aperto alla città .


apertura portobiciclettecataniamobilita cataniaPopup marketporto


Lascia un Commento