Pista ciclabile del Lungomare, nuovo direttore dei lavori

I lavori di realizzazione della pista ciclabile del lungomare di Catania restano al centro dell’attenzione. Tramite una nota l’Assessore con delega alla mobilità, Saro D’Agata, ha comunicato la nomina di un nuovo direttore dei lavori, il geometra Salvatore Calanna, la cui formalizzazione avverrà domani.

In merito al rispetto del cronoprogramma l’Assessore comunica che

“Entro la fine di aprile la pista ciclabile sarà tutta aperta e fruibile da piazza Europa a Ognina. Il tratto finale sarà da subito bidirezionale perché protetto dal cordolo, mentre quello iniziale sarà unidirezionale fin quando l’intero percorso non sarà stato delimitato dalla protezione in gomma e reso del tutto sicuro”.

Il precedente direttore dei lavori aveva rassegnato le dimissioni, adducendo presunte interferenze sull’andamento dei lavori.

Nelle ultime settimane il progetto complessivo della ciclabile di viale Ruggero di Lauria ha subito alcune modifiche, in particolare in corrispondenza di piazza Nettuno.

Inoltre con un provvedimento dirigenziale del 4 aprile l’Amministrazione ha impegnato la somma di 300 mila euro per la creazione di aree di sosta in viale Alcide De Gasperi, in sostituzione degli stalli lato mare e per l’acquisto sul mercato nazionale di altri cordoli.


Vedi anche:pista

 

Condividi

Post correlati

Lascia un commento