Via Sgroppillo, riapre il primo tratto: il piano della viabilità

Da domani mattina, dalle nove in poi, verrà riaperta al transito veicolare la via Sgroppillo, dalla rotatoria di via Nizzeti/XX Settembre/Sgroppillo fino all’istituto scolastico Domenico Savio.

Contestualmente verrà chiuso al traffico veicolare il tratto di via Sgroppillo tra l’Istituto scolastico Domenico Savio e la via delle Olimpiadi.

Intanto sono già iniziati i lavori per connettere la via Cristoforo Colombo con la via Sgroppillo.

2016-04-10 18.45.26

E’ stata già demolita la vecchia cabina elettrica e presto inizieranno i lavori di scavo per connettere la fognatura di via Cristoforo Colombo con la via Sgroppillo. Successivamente verrà realizzata una rotonda che consentirà una migliore distribuzione del traffico tra le due arterie.

Per permettere l’esecuzione dei suddetti lavori il traffico veicolare sarà così modificato:

– da via Sgroppillo si potrà raggiungere l’istituto scolastico “San Domenico Savio”, una rotatoria consentirà agli automobilisti di effettuare l’inversione di marcia;
– il traffico, proveniente da via Sgroppillo verso Catania, sarà deviato lungo il viale delle Olimpiadi;
– il traffico, proveniente da viale delle Olimpiadi e diretto verso i paesi Etnei, sarà deviato lungo la via Sgroppillo in direzione San Gregorio.

Sarà riaperta, nel contempo, la prima traversa di via Nizzeti, che congiunge la stessa via Nizzeti e via Feudo Grande.
Operatori delle Polizie Municipali di Catania e San Gregorio garantiranno la disciplina del traffico veicolare e la sua fluidità, per limitare eventuali disagi. Nei luoghi dove si svolgeranno i lavori verrà installata una segnaletica temporanea con le indicazioni per i veicoli così come previsto dal DPR 495/92.

Condividi

Post correlati

Lascia un commento