Norwegian conferma il Catania-Madrid a partire da 42 euro

Dal 2 aprile Norwegian Air ripropone il Catania-Madrid con prezzi a partire da 42,10 euro e due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato.

Norwegian Air Shuttle ASA, conosciuta anche come Norwegian, è una compagnia aerea a basso costo norvegese che opera in ambito sia nazionale che internazionale, la sua base principale è l’Aeroporto di Oslo-Gardermoen.

Ecco gli operativi del volo:

CTA-MAD   D86207   11:00  13:50   -3-
CTA-MAD   D86207   10:35  13:25   -6-
MAD-CTA   D86206   07:25  10:15  -3-
MAD-CTA   D86206   07:00  9:50  -6-

 

Atterra allAeroporto Adolfo Suárez, Madrid-Barajas situato a nord-est di Madrid, a 12 km dal centro. 

Il Terminal 4, il più recente, dista 2 km dai terminal 1, 2, 3 e la comunicazione tra il T-4 e gli altri tre terminal è stata assicurata da un servizio di autobus gratuito creato esclusivamente per l’aeroporto dall’AENA.

Allo stesso modo la linea 8 della metropolitana unisce la nuova area del T4 con il resto dell’aeroporto: questo rende Barajas l’unico aeroporto, assieme a quello di Heathrow, ad avere varie stazioni della metro all’interno dell’aerostazione.

Inoltre i due edifici che compongono il Terminal 4 , il principale e il suo satellite, sono collegati da un treno elettrico sotterraneo senza conduttore.

Attraverso la linea 8 della metropolitana si può raggiungere il centro della città, la stazione Nuevos Ministerios (12 minuti circa) e tutte le principali stazioni ferroviarie.

Pure Terravision collega l’aeroporto al centro di Madrid e inoltre molti bus urbani partono dall’aeroporto di Madrid verso il centro. Qui potete trovare l’elenco completo di tutti i bus che servono l’aeroporto

Cosa vedere a Madrid

metro-gran-via-madrid
Madrid, è considerata una delle città più dinamiche di Europa e sede di alcune delle più famose e prestigiose gallerie d’arte in Europa: il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza e il Centro de Arte Reina Sofia.

Si può inoltre visitare il Parque del Buen Retiro, il polmone verde di Madrid, raggiungibile con la linea 2 della metro, fermata Retiro. Oltre ad essere molto grande il parco è ricco di monumenti in marmo, tra cui il monumento dedicato al Re Alfonso XII, e ospita un laghetto artificiale dove è possibile noleggiare barche a remi.
Il Palazzo Reale di Madrid (fermata Opera), situato dietro una delle più belle piazze cittadine, Plaza de Oriente. Il palazzo è un complesso barocco molto imponente, con tanto di Farmacia Real, progettato dall’architetto Filippo Juvarra.
Condividi

Post correlati

Lascia un commento